NOVITÀ: Aromaterapia Sottile di Base

Ti aspetto Domenica 4 Marzo. Prenota il tuo posto.

Un nuovo interessante corso è in partenza presso l’A.S.D. 20Daria di Brescia: si tratta di Aromaterapia Sottile di Base, un percorso formativo che affronta la conoscenza degli oli essenziali, le loro caratteristiche e i loro utilizzi. Il corso ha una durata di un giorno e mira ad approfondire approfonditi le principali famiglie olfattive e i benefici delle essenze sul piano più sottile, quello spirituale, emotivo e psicologico.

Il Corso di Aromaterapia Sottile di Base è in programma per domenica 4 marzo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. I posti sono limitati: per maggiori informazioni e per iscriverti chiamami al 339 1649892.

 

Quali sono gli argomenti del Corso di Aromaterapia Sottile di Base?

Nella prima parte della giornata verranno affrontati i seguenti temi:

– Cos’è l’aromaterapia: L’olfatto e la fisiologia del profumo / Memorie olfattive e profumoterapia / Test olfattivi.

– Gli oli essenziali, i benefici e controindicazioni: Le note aromatiche: testa, cuore, base / Oli essenziali ed elementi della natura / Benefici: piano fisico, psicologico, sottile.

– Metodi di estrazione degli oli essenziali.

– Diversi utilizzi degli oli essenziali: Via orale / Ambienti profumati / Altri utilizzi.

– Come fare un acquisto consapevole: Grado di purezza di un olio essenziale / Informazioni obbligatorie in etichetta / Conservazione degli oli essenziali.

 

Nella seconda parte, invece, vengono studiati i seguenti argomenti:

– Gli oli essenziali e i benefici a livello energetico/sottile: Energie sottili / Chakra e flussi energetici / Tecniche di aromaterapia sottile.

– Significato delle spezie sul piano sottile: Approfondimento di 4 oli essenziali di spezie.

– Significato degli agrumi sul piano sottile: Approfondimento di 4 oli essenziali di agrumi.

– Significato dei fiori sul piano sottile: Approfondimento di 4 oli essenziali di fiori.

– Significato dei legni e delle resine sul piano sottile: Approfondimento di 4 oli essenziali tra legni e resine.

– Significato degli oli erbacei/balsamici sul piano sottile: Approfondimento di 4 oli essenziali tra erbacei e balsamici.

 

Cosa faremo durante il Corso?

Il Corso di Aromaterapia Sottile di Base a Brescia è interattivo e prevede molti test olfattivi con l’obiettivo di far conoscere gli oli essenziali e aumentare il grado di consapevolezza e sensibilità sul piano più sottile. Complessivamente, durante il Corso di Aromaterapia Sottile di Base si studieranno 20 oli essenziali. Per affrontare al meglio la comprensione degli argomenti proposti, verrà distribuita una dispensa completa di tutti gli argomenti spiegati in modo dettagliato. Al termine del Corso di Aromaterapia verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

A chi è rivolto il Corso di Aromaterapia Sottile di Base?

– Operatori olistici che utilizzano gli oli essenziali nei loro trattamenti.

– Estetisti e operatori del massaggio.

– Naturopati e farmacisti.

– Appassionati di aromaterapia che vogliono approfondire le loro conoscenze.

 

Chi tiene il Corso?

Il Corso di Aromaterapia Sottile di Base a Brescia presso l’A.S.D. 20Daria è tenuto da Fiorenza Lepore, autrice del blog Fleuri en Provence, il cui nome si ispira al meraviglioso periodo della fioritura della lavanda in Provenza, patria della profumeria artistica fin dall’antichità oltre che terra meravigliosa che ha conquistato la sua anima.

Fiorenza è innamorata della profumeria botanica e della cosmesi naturale fin da bambina, quando collezionava preziosi mignon di elisir profumati.  La emozionano la capacità evocativa delle fragranze, a livello di memorie, emozioni e di ricordi, il raggiungimento di uno stato di benessere profondo e di felicità attraverso il profumo.

La missione di Florenza è condividere la meraviglia degli oli essenziali, del loro messaggio d’amore e dei loro benefici sul piano sottile e per la bellezza della pelle.

Oggi, a distanza di anni, Florenza ha acquisito conoscenze ed esperienze in ambito erboristico e aromaterapico, frequentando vari corsi specifici e lavorando per un’azienda del settore. Inoltre, ha partecipato a diverse sessioni formative anche in Provenza dedicate agli oli essenziali e alla cosmesi biologica. Da qualche anno, poi, Florenza si occupa anche di autoproduzione di cosmetici naturali e profumi botanici.

Oltre alla formazione e alle esperienze lavorative, per Fiorenza è molto importante far conoscere il mondo dell’aromaterapia e della cosmesi ma anche trasmettere la bellezza degli oli essenziali, vere e proprie gocce di luce, e valorizzare le realtà aziendali che lavorano in quest’ambito, producono secondo principi di etica e salvaguardia e utilizzano materie prime di qualità.

Con quest’obiettivo, oltre al progetto Fleuri en Provence, nel 2016 Fiorenza ha lanciato Il Mercante di Essenze, una boutique online di prodotti naturali e biologici per l’aromaterapia e la cosmesi.

 

Come faccio a iscrivermi?

Semplice, chiamami al 339 1649892. Ti aspetto domenica 4 marzo per iniziare questo nuovo percorso insieme!