Massaggi Ayurveda a Brescia:

corpo e mente in perfetto equilibrio

L’Ayurveda è una disciplina di cura naturale che trae le sue origini dall’antica India e si compone di tecniche di massaggio, yoga e meditazione. Il trattamento prevede l’applicazione di erbe e di olii naturali tiepidi che stimolano il corpo, riattivando le difese e promuovendo il benessere in equilibrio tra spirito e mente. Il massaggio Ayurveda è un trattamento molto rilassante e con forti effetti drenanti.

Tra i massaggi Ayurveda che eseguo a Brescia, puoi provare anche il Pindasweda. Durante questo trattamento andrò a eseguire dei tamponamenti ripetuti su tutto il corpo e il viso utilizzando dei sacchetti in tessuto pieni di speciali erbe e farine, in base alla diversa tipologia di corpo (dosha). Pindasweda è un trattamento che migliora il tono muscolare, nutre la pelle, drena e decontrattura i tessuti.

Ti piacerebbe provare i benefici di questo antico trattamento indiano? Prenota subito uno dei miei massaggi Ayurveda a Brescia.

Come funziona il massaggio Ayurveda

Il massaggio Ayurveda è un trattamento dolce e rilassante, ideale per prenderti cura del tuo corpo, della tua bellezza fisica e dell’armonia spirituale. Questa tecnica, infatti, va a ripristinare l’equilibrio nell’organismo e generare un completo benessere fisico e mentale.

La durata e il metodo di trattamento variano in base alla condizione della persona che vi si sottopone e ai benefici che desidera maggiormente ottenere. È consigliato svuotare la vescica ed essere a stomaco vuoto prima di sottoporsi al massaggio.

Durante i massaggi Ayurveda che eseguo nel mio centro a Brescia utilizzo olii specifici che aiutano le mie mani a scorrere sulla pelle e donano a quest’ultima ottime proprietà nutritive, la rendono più morbida, elastica e resistente e ne prevengono l’invecchiamento.

Eseguo il massaggio Ayurveda molto lentamente ed è fondamentale che il ricevente cerchi di rilassarsi completamente in modo che le stimolazioni che eseguo al suo corpo sciolgano al meglio i blocchi fisici dovuti alle tensioni accumulate. Solo così il trattamento risulterà veramente efficace.

L’Ayurveda prevede trattamenti ideali per: sciatalgie, artrite, costipazione, obesità, slogature, fratture, insonnia. È fondamentale anche curare l’alimentazione: insieme, individueremo la dieta più adatta alle tue esigenze.

I BENEFICI DELL’AYURVEDA

Se desideri ringiovanire il tuo corpo, mantenerlo sano e forte, alleviare i dolori, ma anche migliorare il funzionamento del tuo organismo e ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente, il trattamento Ayurveda fa al caso tuo. Prova i benefici di questo trattamento indiano: prenota uno dei miei massaggi Ayurveda a Brescia. Percepirai subito una sensazione di rilassamento su tutto il corpo.

Il massaggio agisce, infatti, su muscoli, pelle, nervi, vasi sanguigni, articolazioni e ossa con i seguenti benefici:

  • Elimina gonfiori e infiammazioni.
  • Favorisce la digestione, rinforzando stomaco e intestino.
  • Aumenta la resistenza fisica
  • Favorisce il riposo
  • Aiuta ad ascoltare se stessi e favorisce la calma mentale.

Via D.Viotto, 28 25124 Brescia