Nuovo Corso: Aroma-Respiro e Meditazione

Presentazione Gratuita Lunedì 5 Febbraio.

La mia A.S.D 20Daria ha il piacere di ospitare un nuovo interessante corso: Aroma-Respiro e Meditazione, un percorso che unisce due tecniche antiche come l’aromaterapia e la respirazione.

La presentazione gratuita del corso è in calendario per Lunedì 5 febbraio in due turni: dalle 18 alle 19 e dalle 19.15 alle 20.15. Prenota subito il tuo posto chiamandomi al numero 339 1649892.

 

Il Corso Aroma-Respiro

Durante il Corso Aroma-Respiro e Meditazione che presenteremo gratuitamente lunedì 5 febbraio presso l’A.S.D. 20Daria sperimenterai l’efficacia dell’Aromaterapia, la tecnica che utilizza il profumo per evocare ricordi, emozioni e immagini. Ogni olio essenziale ha caratteristiche e funzioni diverse, influenza determinati organi e strutture fisiche, agisce sul sistema limbico e quindi emozionale: è fondamentale conoscerli e saperli scegliere per ottenere i benefici desiderati. Unito all’Aromaterapia, il respiro controllato permette di eliminare la stanchezza psico-fisica e lo stress.

Il corso si terrà in queste date:

– Lunedì 5 febbraio: presentazione gratuita dalle 18 alle 19 e dalle 19.15 alle 20.15

– Tutti i lunedì dalle 18 alle 19 e dalle 19.15 alle 20.15

– Tutti i venerdì dalle 19.30 alle 20.30

Per scoprire tutti gli orari e organizzare il corso nel modo che ti è più congeniale, consulta il Calendario Corsi che trovi in fondo a questa pagina. Se desideri iscriverti, contattami al numero 339 1649892.

 

Aroma

L’olfatto è il senso più resistente al logorio del tempo: ecco perché un’essenza può risvegliare in noi precisi ricordi, è come un viaggio nel tempo capace di farci rivivere particolari situazioni, rivedere luoghi precisi e incontrare di nuovo determinate persone. Non solo: oltre ad evocare il passato, un profumo è capace di creare emozioni in noi, influenzando il nostro umore, la nostra giornata, le nostre azioni quotidiane, il comportamento verso noi stessi e gli altri, la nostra vita. Tra fiori, legni, resine e tutto ciò che le piante ci possono donare, un profumo porta con sé un messaggio profondo di amore e pace che solo la nostra anima sa riconoscere e abbracciare. Ecco perché attraverso le essenze possiamo ritrovare la nostra strada per compiere la nostra missione nella vita, per realizzare i sogni più belli, per essere semplicemente felici.

 

Durante il corso Aroma-Respiro imparerai a lasciarti cullare dall’anima delle piante e dal loro meraviglioso profumo.

 

Respiro

Il respiro è una fonte di nutrimento fondamentale per il nostro corpo, non solo perché introduce l’ossigeno all’interno dell’organismo ma anche perché ci permette di rinnovare la nostra energia.

Il respiro controllato ci aiuta a liberare la mente dai pensieri e a eliminare le tossine, permettendo inoltre di aumentare e purificare l’afflusso di sangue. E ancora: esso riequilibra le nostre emozioni, elimina lo stress e l’ansia e aumenta la nostra energia.

 

Chi tiene il corso

Il corso è tenuto da Pamela Pianta, Naturopata con la passione dei rimedi naturali, che insegna le proprietà degli oli essenziali e il loro metodo di preparazione e utilizzo. Di lei scrive: «Mi ha sempre affascinato il mondo della Natura, i suoi rimedi e il modo in cui mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Dalla vita ho imparato che i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscono sul nostro corpo sia a livello negativo sia positivo: noi abbiamo il compito di decidere come vivere». Pamela si è avvicinata alla meditazione e ai metodi di respirazione grazie allo yoga e ha appreso come sia meraviglioso vivere il momento (qui e ora). Unisce, quindi, l’Aromaterapia a queste tecniche, stupendosi sempre di come il profumo influenzi lo stato d’animo e di come le tecniche di rilassamento e la meditazione aiutino a eliminare le tossine e i pensieri della vita, donando la possibilità di fare chiarezza nei propri dubbi.

 

Pamela Pianta tiene anche corsi di cucina spesso associati all’Aromaterapia ed esegue riflessologia plantare e massaggi olistici. Ha studiato presso l’Università di Naturopatia Popolare A.E.ME.TRA., Pranic Energy Healing di 1° Livello e Massaggio Olistico con azione drenante presso l’Accademia Oligenesi.

 

Ti aspetto lunedì 5 febbraio per farti conoscere il corso Aroma-Respiro e Meditazione! Fammi sapere se parteciperai chiamandomi al numero 339 1649892.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedIn