Corso Meditazione e Respirazione a Brescia:

il respiro è l’inizio della vita

Il respiro è il riflesso fisico-emotivo della tua anima, rispecchia il modo in cui ti senti e le tue emozioni profonde. Quando sei particolarmente nervosa, in ansia, hai paura o sei arrabbiata il tuo corpo produce l’ormone dello stress. Esso intossica a livello energetico il tuo organismo e ti porta ad avere una respirazione scorretta che può minare il tuo equilibrio psicofisico perché rende irregolare l’attività del diaframma.

Seguendo uno dei miei corsi di meditazione e respirazione a Brescia potrai imparare a respirare consapevolmente, portando così giovamento su più livelli: corporeo, mentale e psichico. Ascoltando il tuo respiro, avendo coscienza dei muscoli che si attivano con la respirazione, prenderai coraggio di vivere, aprirti e realizzarti.

Inoltre apprenderai le principali tecniche di meditazione, l’arte di ascoltare il tuo silenzio, entrare in rapporto con la respirazione ed entrare in uno stato di concentrazione e attenzione spirituale.

Con la meditazione potrai addentrarti nel tuo essere più profondo e ritrovare te stessa. Mettendo in pratica le tecniche che apprenderai seguendo il mio corso di meditazione a Brescia sentirai che qualcosa comincerà a cambiare dentro di te, vedrai che le piccole cose della tua vita cominceranno ad avere un significato nuovo e un’importanza inedita: imparerai semplicemente a gioire della vita!

BENEFICI DEL CORSO DI RESPIRAZIONE

  • Riduzione della fatica e dello stress: le tecniche di respirazione liberano le tue energie e accrescono lo stato di vitalità mentale
  • Disintossicazione: uno studio indica che il 70% delle tossine del corpo vengono rilasciate attraverso una corretta respirazione
  • Aumento della produzione di endorfine: attiva il meccanismo di produzione dell’endorfina, l’ormone della felicità
  • Rilassamento psicofisico: la respirazione ti può donare uno stato di benessere generale e un senso di pienezza
  • Rinforzo del sistema immunitario: le tue difese ne gioveranno e otterrai un migliore equilibrio neuro-psico-endocrino
  • Miglioramento della digestione: quando il diaframma si muove correttamente i visceri vengono massaggiati nel modo corretto e tutte le funzioni metaboliche e digestive migliorano
  • Miglioramento del senso di sicurezza: aumento dell’autostima e dell’immagine di sé presso gli altri
  • Controllo delle emozioni: puoi essere lucida nei momenti importanti della tua vita

Nel corso di meditazione e respirazione che tengo a Brescia potrai sperimentare:

MEDITAZIONE DEL SILENZIO

Una sola cosa ha importanza: in questo preciso momento tu ci sei, ma chi sei? Questa è l’essenza della meditazione che apprenderai nel mio Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia.

Con la meditazione potrai addentrarti nel tuo essere più profondo e vedrai che qualcosa in te comincia a cambiare. Si tratta di un cambiamento radicale, una vera e propria trasformazione: le piccole cose della vita cominciare ad avere un’importanza e un significato nuovi; allora niente è piccolo, ogni cosa comincia ad avere una nuova fragranza. Avvertirai una sorta di religiosità diffusa, non legata a uno specifico credo: diventi semplicemente amante della vita.

.

MEDITAZIONE KUNDALINI

Questa meditazione dura un’ora e si divide in 4 stadi: i primi tre accompagnati da musica e ballo, l’ultimo in silenzio. La Kundalini è come una doccia di energia che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutti gli eventi della giornata, lasciandoti più fresca e leggera.

MEDITAZIONE NADABRAHMA

Questa tecnica di meditazione avviene da sedute, dura un’ora ed è divisa in tre stadi. Il suono “mmmm” e i movimenti delle mani creano un equilibrio interiore e donano armonia tra corpo e mente. “Quindi nella Nadabrahma ricorda questo: lascia che corpo e mente siano totalmente uniti, ma tu ricordati di essere un testimone, un osservatore. Allontanati da loro, lentamente e facilmente, senza lotta o conflitto, come se uscissi dalla porta sul retro. Loro vengono nutriti, tu esci e guarda dall’esterno.”

MEDITAZIONE MANDALA

Questa tecnica che puoi apprendere nel mio corso di meditazione a Brescia è di grande efficacia. Essa crea un circolo di energia che ti porta a centrarti in modo naturale. La meditazione Mandala è particolarmente indicata in caso di noia e mancanza di entusiasmo poiché permette di ricontattare la propria forza.

MEDITAZIONE CON IL RESPIRO – ANAPANASATI

Col  respiro stai sulla sensazione, ossia sulla percezione cinestetica: stai meditando.

Grazie a questa tecnica puoi fare un passo indietro nel presente immediato, astrarti dal momento, allontanarti dal qui e ora e concentrarti solo su te stessa. Osservando il respiro e prestando attenzione ai suoi movimenti puoi sviluppare quella coscienza dell’osservatore che è la chiave per riuscire nella pratica dell’introspezione. Riuscire a osservare il proprio respiro senza interferire implica l’apprendimento di tecniche per abbandonare il bisogno di controllo.

MEDITAZIONE CAMMINATA

I piedi riflettono il collegamento tra il cielo e la terra, determinano la nostra capacità di comunicare con il mondo razionale e con quello astratto. Con i piedi possiamo mantenere un equilibrio costante sulle energie opposte che governano il nostro corpo e la nostra mente.

Questa meditazione ti permetterà di prendere decisioni, di fare il passo, di cambiare i tuoi schemi di sofferenza.

MEDITAZIONE DEI 7 CHAKRA

I 7 chakra sono dei centri o vortici distribuiti lungo il tronco e sulla testa. Ogni chakra è associato a un’emozione, a un organo e a una funzione del corpo. Riequilibrare i 7 chakra è fondamentale per l’equilibrio psicofisico.

Le meditazione dei 7 chakra utilizza delle particolari posizioni delle mani chiamate mudra, la voce per il canto di determinate parole e la visualizzazione di un colore specifico.

MEDITAZIONE CAMPANA TIBETANA

Il suono e la vibrazione sono strumenti potentissimi che ti permettono di riconnetterti alla tua natura e alla tua anima.

Le campane tibetane sono in grado di stimolare la produzione di onde alfa del cervello (da 8 a 15 hz) favorendo così la meditazione e il rilassamento.

Via D.Viotto, 28 25124 Brescia