Corso di Riequilibrio Energetico a Brescia:

l’energia dentro di Te

Il mio Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia si basa sulle principali tecniche psicocorporee della bioenergetica – quali la respirazione, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei – che, associate a un’analisi psicologica e del carattere, permettono di realizzare il perfetto equilibrio tra corpo e mente. Iscrivendoti al mio corso di bioenergetica a Brescia potrai sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico che psicoemotivo, e che ti impediscono di vivere con gioia e piacere. Oltre alle tecniche di bioenergetica, nel mio Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia apprenderai tecniche di rilassamento, learning love, grounding, vocalizzazione, sblocco del segmento oculare, distensione immaginative, esercizi di taichi, somatic experiencing e meditazione del silenzio.

LEARNING LOVE

Questo esercizio ti renderà consapevole di come il tuo corpo e il sistema nervoso si comportano di fronte ad avvenimenti vissuti con stress.

Ricorda: la paura può essere non solo un’alleata anche un potente strumento di crescita umana e spirituale.

Nel Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia imparerai alcuni semplici esercizi per recuperare le forze e le risorse necessarie per sostenerti nei momenti di difficoltà.

BIOENERGETICA

Secondo la bioenergetica, ogni tensione muscolare – sia essa cronica (parte della nostra armatura caratteriale) o generata da uno stress temporaneo di qualsiasi genere e gravità – è un vuoto nel nostro senso di identità e nella capacità di sentire il nostro corpo e di percepire noi stesse.

Con gli esercizi che imparerai nel mio corso bioenergetica a Brescia scioglierai questi blocchi e tensioni muscolari e potrai rivivere ed elaborare le emozioni custodite in essi.

GROUNDING

Grounding vuole dire avere i piedi ben saldi a terra, essere in contatto con il terreno. In un senso più ampio, avere Grounding significa essere in contatto con il proprio corpo e con la verità della propria esistenza anziché vivere “tra le nuvole”, soltanto nella propria testa e nei propri pensieri.

Con la tecnica di Grounding che ti insegnerò durante il Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia, imparerai a lasciarti scendere, ad abbassare il tuo centro di gravità.

VOCALIZZAZIONE PER ARMONIZZARE IL CHAKRA DELLA GOLA

Quando il Vishudda, il chakra della gola, funziona a pieno ritmo, sei in grado di esprimere con estrema chiarezza e con un linguaggio ricco i tuoi sentimenti e le idee, senza timori né remore. Questa forma d’espressione è preziosa e necessaria in qualsiasi occasione. La persona con il chakra Vishudda in armonia non sa solo parlare, sa anche ascoltare gli altri con comprensione e partecipazione.

Nel mio Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia ti insegnerò il canto di particolari vocali che ti permetterà di collegarti con le energie del Divino. Attraverso il canto di vocalizzi basati sul Codice Maestro della parola potrai arrivare a una coscienza pienamente cosmica.

SBLOCCO DEL SEGMENTO OCULARE

Durante il Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia praticheremo la tecnica del movimento oculare. Essa porta a una perfetta sincronizzazione dei due emisferi cerebrali: quello sinistro, razionale analitico, e quello destro, immaginativo intuitivo. Questa modalità libera il blocco energetico emozionale che si trova nell’archivio dell’inconscio. Il risultato è un’immediata liberazione di emozioni e sentimenti tenuti per lungo tempo repressi.

DISTENSIONE IMMAGINATIVA

Con la mia voce ti guiderò al raggiungimento di uno stato di coscienza ampliato, che resta lucido ma sperimenta passaggi continui tra conscio e inconscio.

TECNICA DI RILASSAMENTO

Questa tecnica che apprenderai durante il Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia ti permette di prendere consapevolezza e contatto con il tuo corpo e sviluppare le tue potenzialità. Essa ha l’obiettivo di produrre rilassamento psicofisico e ridurre ansia e tensioni.

ESERCIZI DI TAICHI

Questi esercizi ti aiuteranno a sentirti più sicura di te stessa, aumenteranno l’autofiducia e, dischiudendo le vie della coscienza, ti doneranno una maggiore calma interiore.

SOMATIC EXPERIENCING

Nel Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia sperimenteremo la tecnica definita “looping”. Essa permette di entrare e uscire dal disagio attraverso le nostre risorse e offre al corpo la possibilità di  scaricare l’eccesso di energia provocata dal disagio stesso e immagazzinata nel sistema nervoso.

MEDITAZIONE DEL SILENZIO

Una sola cosa ha importanza: in questo preciso momento tu ci sei, ma chi sei? Questa è l’essenza della meditazione che apprenderai nel mio Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia.

Con la meditazione potrai addentrarti nel tuo essere più profondo e vedrai che qualcosa in te comincia a cambiare. Si tratta di un cambiamento radicale, una vera e propria trasformazione: le piccole cose della vita cominciare ad avere un’importanza e un significato nuovi; allora niente è piccolo, ogni cosa comincia ad avere una nuova fragranza. Avvertirai una sorta di religiosità diffusa, non legata a uno specifico credo: diventi semplicemente amante della vita.

Nel Corso Riequilibrio Energetico® a Brescia ti insegnerò a gioire della vita facendoti concentrare sulla respirazione che entra ed esce dal tuo ventre, sottolineando i cambiamenti del tuo corpo durante l’inspirazione e l’espirazione.

Ricorda: meditare significa “purificare lo spirito attraverso il respiro” ma anche “respirare per purificare l’anima”.

Via D.Viotto, 28 25124 Brescia